menu close menu

Blog

Come sedurre un uomo e come sedurre una donna

20170405_-18536821La capacità di sedurre è una vera e propria arte che ha a che fare con il vissuto della persona, con la sua personalità e con le strategie che riesce a mettere in atto per raggiungere lo scopo desiderato. Su quest’ultimo punto, ovviamente, è possibile lavorare e ottenere miglioramenti anche significativi. Scopriamo insieme in che modo si può diventare dei bravi seduttori, affinando le proprie strategie.

Come sedurre un uomo: l’arma della sicurezza

Una prima strategia da mettere in atto, se si desidera conquistare un uomo, consiste nel mostrarsi sicure di sé e ben determinate a raggiungere i propri obiettivi; è stato dimostrato, infatti, che, oltre all’aspetto fisico, l’uomo è generalmente attratto da una donna decisa e che ha piena fiducia nelle proprie capacità. Apparire deboli, insicure e in cerca di protezione, difficilmente consentirà di impressionare positivamente il vostro partner ideale.

Come sedurre un uomo: sappiate utilizzare la vostra voce in maniera suadente

Lavorate anche sul timbro della vostra voce; qualora essa risulti suadente e armoniosa, la “preda” che intendete conquistare si lascerà andare più facilmente, abbandonandosi al vostro rituale di corteggiamento. Alla base di questa tecnica vi è in realtà una motivazione di natura sociologica e scientifica: la voce femminile, infatti, è variabile in base alle modifiche ormonali (in corrispondenza della pubertà, della menopausa o del ciclo mestruale). Il timbro della voce di una donna, pertanto è utilizzato inconsciamente dagli uomini come cartina di tornasole per rilevare il suo potenziale di fecondità.

Come sedurre un uomo: siate ironiche!

È parere comune che un uomo simpatico e dalla battuta brillante abbia più possibilità di conquistare una donna. A quanto pare è vero anche che gli uomini preferiscono le fanciulle in grado di capire e apprezzare l’umorismo. Ciò significa che a una donna non è richiesto di essere spiritosa a tutti i costi, ma piuttosto di mostrare di gradire un approccio ironico alla vita.

Come sedurre una donna: la capacità di ascolto

Le donne sono attratte dagli uomini che le sanno ascoltare con attenzione e reale interesse. L’uomo narcisista, egocentrico ed esclusivamente concentrato su se stesso difficilmente farà breccia nel cuore di una donna, che è invece alla ricerca di un complice in grado di comprenderla e assecondarla.
D’altra parte è pur vero che un dialogo intenso e partecipato aumenta la reciproca attrazione sessuale. Una conoscenza più profonda, infatti, favorisce l’intesa, anche sotto le lenzuola.

Come sedurre una donna: il look deve essere quello giusto

Non è vero che l’abito non fa il monaco: un look curato, infatti, soprattutto in occasione del primo appuntamento, è fondamentale per impressionare positivamente la donna che si desidera corteggiare. È dunque opportuno vestirsi con gusto e optare per un outfit che sia al contempo casual e raffinato: lo stile sporty-chic è la soluzione ideale per non sbagliare!

Commenti disabilitati su Come sedurre un uomo e come sedurre una donna

I commenti sono chiusi.