menu close menu

Blog

L’anima gemella esiste davvero?

Chiedersi se l’anima gemella esiste davvero non è certo raro, specialmente se si è reduci da un periodo molto lungo di solitudine: in una situazione del genere è quasi normale lasciarsi prendere dallo sconforto e ipotizzare che non esista in nessuna parte al mondo un partner o una partner con cui condividere il resto della propria vita. Ma chi è l’anima gemella? La si potrebbe definire come la persona giusta – gli americani dicono “the one” -, o comunque la persona con cui si desidera passare il resto dei propri giorni. Colui (o colei) che si ama, per cui si è disposti a perdonare ogni errore.

Come riconoscere il partner ideale

anima gemella esiste davvero

Per capire se la persona che abbiamo di fronte è la nostra anima gemella possiamo basarci su tanti piccoli o grandi segnali da cogliere, che ci permettono di intuire se siamo sintonizzati sulle stesse frequenze. Ma non è solo questione di feeling: al di là della inevitabile attrazione fisica, è importante identificare anche la compatibilità di carattere e quel sentimento che porta a concepire sé stessi non come i membri di una coppia, ma come un tutt’uno con l’altro.

È da sciocchi credere nell’anima gemella?

Credere nell’anima gemella non è solo materia per i sognatori più accaniti, e nemmeno per chi è cresciuto a suon di telefilm per adolescenti e di film hollywoodiani: è, invece, un modo per sperare nell’amore, il solo motore che ci permette di alzarci dal letto ogni mattino con il sorriso sulle labbra.

 

Possiamo avere fiducia nei colpi di fulmine o essere più razionali e ritenere che non esistano incontri magici, ma solo rapporti che si sviluppano, si costruiscono e si consolidano con il trascorrere del tempo. Quello che conta, però, è riuscire ad aprire il proprio cuore e non mostrarsi prevenuti o chiusi nei confronti della possibilità di trovare il partner dei propri desideri.

 

D’altro canto, la ricerca dell’amore può essere così disperata da indurci a scambiare per persone belle soggetti che, in realtà, non ci meritano o per cui non proviamo un sentimento sincero. Finiamo, così, per accontentarci di un po’ di compagnia, anche se siamo consapevoli di non avere a che fare con il partner della vita. Un errore da non commettere: l’amore va cercato sempre e comunque, fino in fondo.

L’ anima gemella esiste davvero e noi te la presenteremo!

Ma chi si domanda se l’anima gemella esiste davvero è portato a interrogarsi anche su ciò che si deve fare per trovarla. Soprattutto per chi ha una vita molto impegnata, tra lavoro, commissioni quotidiane e ogni altra distrazione della vita di tutti i giorni, avere l’opportunità di intrattenere nuove conoscenze non è affatto semplice. Certo, ci potrebbe essere la strada che porta alle chat e alle app di dating, ma i rischi che si corrono con questi strumenti non possono essere sottovalutati.

 

Che cosa fare, dunque? Rassegnarsi a un’esistenza di solitudine, magari costellata di incontri fugaci? Certo che no: chi crede ancora nell’amore più puro e più vero può fare affidamento su un’agenzia matrimoniale seria e certificata, grazie a cui avrà la possibilità di entrare in contatto con potenziali partner in linea con i suoi gusti e con le sue aspettative.

Commenti disabilitati su L’anima gemella esiste davvero?

I commenti sono chiusi.