menu close menu

Blog

Rimettersi in gioco a 50 anni: si può!

Rimettersi in gioco a 50 anni, da un punto di vista emotivo ed emozionale, non è una mera illusione, ma è assolutamente possibile. Per molte persone questo “giro di boa” rappresenta addirittura l’inizio della fase della vita più appagante e felice.

Se arrivati ai 50, per un motivo o per un altro, siete sentimentalmente non impegnati, non è il caso di disperarsi, perché avete ancora tutte le carte in regola per trovare un partner che vi riempia la vita. Sappiate che non è assolutamente troppo tardi e che siete ancora in grado di dare molto a un eventuale compagno/a. Riprendete tra le mani le redini della vostra esistenza e abbiate l’audacia di cominciare a scrivere un nuovo e interessantissimo capitolo.

lanima-gemella-2

Rimettersi in gioco a 50 anni: la prima regola è volersi bene

I 50 anni sono un traguardo importante, un bagaglio esperienziale  consistente, ma si hanno ancora tutte le energie per poter intraprendere un nuovo progetto di vita condiviso. Al bando, dunque, il pensiero che si è troppo in là con l’età per una nuova relazione, in quanto ciò significherebbe precludersi qualsiasi occasione.

Il vero segreto per aprirsi emozionalmente al prossimo è direttamente proporzionale alla capacità di volersi sufficientemente bene. Ma come raggiungere questo obiettivo? La risposta è semplice: bisogna prendersi cura di sé! A tal fine dovrete coltivare i vostri hobby e le vostre passioni, dovrete seguire un regime alimentare adeguato alle vostre esigenze e magari iscrivervi in palestra. Di tanto in tanto poi, è anche consigliabile concedersi un breve viaggio: allontanarsi dalla solita routine saprà darvi, infatti, la giusta carica per ripartire!

Avere la forza di rimettersi in gioco in amore, significa possedere una profonda fiducia in se stessi. Essere giunti a questa conclusione è il primo passo per iniziare una nuova ed emozionante avventura.

Dove trovare l’anima gemella?

Molte persone lamentano il fatto di non essere in grado di trovare l’anima gemella per mancanza di tempo e di occasioni. In realtà la provvidenza non ha limiti e potrà accadere che nel luogo più inaspettato del mondo troviate l’amore. Tuttavia se volete dare una mano al destino o nel caso in cui non abbiate un carattere particolarmente espansivo, potete rivolgervi a unagenzia matrimoniale vecchia maniera, dove gli incontri sono reali (e non filtrati dal freddo schermo di un pc!) e dove avrete la possibilità di conoscere un gran numero di potenziali partner affini alla vostra sensibilità.

Niente più scuse o tentennamenti, è giunto il momento di fare sul serio!

Commenti disabilitati su Rimettersi in gioco a 50 anni: si può!

I commenti sono chiusi.