menu close menu

Blog

Conta di più la bellezza o il carisma?

IMG-20170221-WA0002La bellezza, si sa, ha un innegabile potere e riveste un ruolo decisivo nel gioco della seduzione. Tuttavia se essa è pura immagine, ovvero non si associa a una personalità interessante e carismatica, ha un valore limitato nel tempo che difficilmente lascia il segno.

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

Prima di mettere sul piatto della bilancia bellezza e carisma, bisogna partire dal presupposto che la bellezza non ha un valore oggettivo, bensì soggettivo. Ciò significa che ciò che è bello per me non lo è necessariamente per un altro. Per dirla con le parole dello scrittore francese André Gide “La bellezza non sta nella cosa guardata ma nello sguardo”! Insomma chi non si piace non deve abbattersi: con buone probabilità qualcun altro lo vedrà bello ai suoi occhi.

La bellezza o il carisma: cosa fa innamorare?

Al di là di questa doverosa premessa, bisogna ammettere che la bellezza è un fattore fondamentale nelle relazioni umane, in quanto un bell’aspetto ha la capacità di affascinare e di convogliare su di sé gli sguardi altrui. Eppure è altrettanto vero che una bellezza puramente esteriore, ovvero vuota e priva di carisma, è incapace di favorire l’innamoramento dell’altro, in quanto ciò che veramente conquista di una persona è la sua capacità di gestire le cose della vita e la contestuale abilità di esercitare il proprio fascino sugli altri.
Una bell’aspetto può essere innegabilmente di aiuto, ma col passare del tempo viene messo in secondo piano. Insomma la bellezza può essere utile per rompere il ghiaccio, ma se non è supportata da una personalità carismatica non va molto oltre il primo approccio. In tal senso è possibile affermare con sicurezza che la bellezza autentica inizia sempre con la totale accettazione di sé: piacersi è fondamentale per piacere agli altri.

 

agenzia-matrimoniale-amarsi-sliderAgenzia matrimoniale “Amarsi”: la location perfetta per la tua storia d’amore

Se sei alla ricerca di una relazione stabile e duratura e non vedi l’ora di mettere in pratica le tue armi di seduzione, l’agenzia matrimoniale “Amarsi” è la soluzione che fa al caso tuo. Grazie a un team di professionisti, infatti, che analizzeranno in maniera approfondita i profili degli utenti e valuteranno le affinità caratteriali, potrai incontrare l’anima gemella, scelta su misura per te. E se non la troverai al primo colpo, potrai tentare nuovamente la fortuna fino a quando Cupido non scoccherà la freccia dal suo arco! Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

Commenti disabilitati su Conta di più la bellezza o il carisma?

I commenti sono chiusi.